2010 – LIBRO della NOTTE a Venezia

VENEZIA VIVA

CENTRO INTERNAZIONALE DELLA GRAFICA

Mostra collettiva di grafica 9 – 26 ottobre 2010  -  Campo Sant’Angelo 3579   Venezia
Il “Libro della Notte” presentato per la prima volta nel lontano Sabato 9 ottobre 2010, alla Galleria di Venezia Viva in Campo Sant’Angelo, ha concluso il suo viaggio.

Il libro ripiegato a fisarmonica su se stesso, raccoglie le opere grafiche, realizzate come incisioni su supporti diversi, di centodieci artisti da tutta Europa, Asia e Americhe.

Il risultato è un  libro che vuole essere un “viaggio nella notte” attraverso i colori, le visioni e le emozioni di ogni Artista.

Il “Libro della Notte” è stato esposto in Germania al museo Stolberg, al Kuenstlerhaus Bethanien di Berlino, alla Fiera del Libro di Lipsia, alla Galleria 5uenf Sinne di Halle, alla Gallerie Schearzes Meer di Brema, poi alla Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia, al Castello di San Vito al Tagliamento, al CIEC Beteanzos di Coruna (Spagna), alla Sala Nobili Capello a Galliera Veneta, al Larkin Center in Buffalo, NY (USA).

Finchè finalmente, martedì 30 ottobre è stato consegnato alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna Ca’ Pesaro – Fondazione Musei Civici di Venezia

Commenti chiusi.